27 novembre 2012

Cercasi accompagnatori turistici patentati "fluent english speakers"

TRAVELING IN ITALY WITH  “GRAND CIRCLE TRAVEL”

We are a major American Tour Operator

WWW.GCT.COM 

For our tour of Italy and French Riviera tour we are currently looking for “Accompagnatori Turistici” who have:

·       The “Patentino di Accompagnatore turistico” or IATM membership certificate.
·       An excellent command of the English language, and for The French Riviera some french.
·       A minimum 2 years experience in escorting groups in Italy.
·       Ample knowledge of Italian culture and way of life
·       An excellent knowledge of the entire Italian territory
·       The willingness to be available to our travelers on 24/7 basis, for the entire duration of the tour
·       Sincere liking of the American people and of their culture
·       Enthusiasm and Passion for sharing own life experiences, and openness to discuss the more delicate aspects of society and it’s customs 
·       Who are Italian or who are permanent residents since a minimum of 5 years

First Selection
Date: 18 December 2012
Location: Albani Hotel
Via Adda, 45  00198 Roma
06 84991

Second Selection
Succesfull Canditates from first selection will receive additional training on products from Jan. 7th to 8th and "testing the tour" training would follow from Jan. 11th to 25th.

Please send your cv + foto a franck.greco@outlook.com for preselection.
Who recently already sent his cv to Franck, can simply mail him again declaring to be interested in order to get a confirmed invitation to the selection.

5 commenti:

  1. ma solo questi esistono in Italia e nel pianeta terra?? ti sei sposato con una degli addetti? No perché io ho quel patentino, parlo inglese e sto ancora a casa a guardare gli uccelli che passano alla mia finestra a 31 anni suonati. Ho lavorato solo mezzagiornata con 41 Francesi in lingua francese dato che il patentino mi ha qualificato parlante in due lingue straniere + la mia madrelingua su Bus turistico privato. Secondo le stime di questi della GCT io arriverò al 2081 che compirò 100 anni e non avrò pensione per mangiare, dormire e bere e divertirmi e Vestirmi.

    Diamoci una mano a cercare agenzie che accettino pure patentati senza esperienza per fare apprendistato e potersi poi inserire a pieno titolo nel campo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Lorenzo, questa agenzia fa lavorare decine dei nostri colleghi e questo va bene, no!?
    Non lavoro per loro, collaboro e decine di quei colleghi mi hanno già ringraziato.
    Ti voglio ricordare che non sono un agenzia di collocamento, che cerco solamente di aiutare gli altri attravero i blog sulla nostra professione e la pagina facebook.
    Se ti va di collaborare anche te, inviami a franck.greco@outlook.com dei suggerimenti, dei nomi di TO che cercano collaboratori e qualunque idea positiva per muoverci! Nel frattempo spero che avrai più successo ma ricordati di essere più positivo perché piangere anche se è giustificato non ti può aiutare. So benissimo di cosa parlo. Non aiuto gli altri perché qualcuno mi ha mai aiutato, ma al contrario aiutò come credo giusto e ti posso giurare che questa è la più grande gioia che possiedo, specialmente quando mi dicono di aver letto un articolo interessante, quando mi ringraziano ecc. Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma solo quelli che hanno esperienza pregressa compiuta solo sul campo pratico.

      Chi non la possiede rimane a casa a fare il nulla.

      Io ho lavorato solo il 21 settembre come accompagnatore turistico dalle 9 alle 13 con 41 francesi su bus turistico privato tramite agenzia New Dream Voyages collocata a Parigi, dal giorno successivo sono tornato inoccupato perché l'esperienza non me la sono proprio fatta dato che occorrono 2 anni minimo di lavoro deciso e non saltuario secondo GCT.

      Sono stato per caso contattato via email e ho tempestivamente risposto ricevendo subito risposta positiva dopo poche email spedite all'agenzia.

      Tutto quello che dobbiamo fare è creare la figura di Accompagnatore che effettua solo servizio su BUS turistico, perché fino ad ora la professione è conosciuta solo nel mondo delle Crociere Costa ed MSC con concorso interno che dequalifica chi ha ottenuto tramite esame dalla Provincia della Repubblica Italiana d'UE il patentino che certifica che si è lavoratori effettivi.

      Ancora: il mercato Libero del lavoro a livello UE crea pure il problema della mancata osservazione da parte dell'agenzia Outgoing ed Incoming dell'albo dei patentati turistici culturali delle province e regioni Italiane con conseguenza che gli agenti possono così trovare personale da se anche senza patentino ufficiale che poi in maggioranza dei casi risulta impreparatissimo e anche cafone nei modi di comportamento.

      Sinceramente

      Lorenzo

      Elimina
  3. ciao frank perdonami... ci si può presentare il giorno 18 dicembre o bisogna attendere una conferma dopo l'invio del cv?
    grazie
    giorgio

    RispondiElimina
  4. Giorgio,
    dovresti inviarmi il tuo cv + foto a franck.greco@outlook.com se pensi di soddisfare i criteri di selezione, grazie.

    RispondiElimina

Copyright

Le informazioni, i testi e le immagini mostrate sul sito di Accompagnatore Turistico possono essere copiate, archiviate, e ridistribuite da terze parti dopo autorizzazione da parte del redattore Franck Greco franckstours@gmail.com.

Accompagnatore Turistico al meglio delle proprie conoscenze non è al corrente dell'esistenza di copyright da parte di terzi su testi e immagini mostrati nel proprio sito. Accompagnatore Turistico si impegna comunque a rimuovere immediatamente dal sito tali contenuti, successivamente alla notifica di un copyright esistente.